Il Marchio OndabluL'Ondablu più vicinaOndablu Istruzioni per l'usoConattiCome aprire la tua OndabluNotizie Ondablu
   



Entra nel gruppo Ondablu

Ondablu per il sociale


Ondablu è da sempre stata sensibile al tema sociale ed è per questo che sin dalla sua  nascita si è adoperata per dare il suo contributo a numerosi progetti. Molte sono le associazioni e i gruppi che Ondablu ha appoggiato, quattro delle quali si sono consolidate nel corso degli anni fino a diventare ormai una consuetudine.

UnicefL'UNICEF (Fondo delle Nazioni Unite per l'Infanzia) è la principale organizzazione mondiale per la tutela dei diritti e delle condizioni di vita dell'infanzia e dell'adolescenza.
Fondato nel 1946 su decisione dell'Assemblea Generale dell'ONU, l'UNICEF opera attualmente in 156 Paesi in via di sviluppo attraverso 126 uffici permanenti sul campo (Country Offices) e in 37 Paesi economicamente avanzati tramite una rete di Comitati Nazionali.
La missione dell'UNICEF è di mobilitare in tutto il mondo risorse, consenso e impegno al fine di contribuire al soddisfacimento dei bisogni di base e delle opportunità di vita di ogni bambino, ragazzo e adolescente.
Unicef (http://www.unicef.it)


Lega del Filo d'Oro
La Lega del Filo d'Oro ha per scopo l'assistenza, l'educazione, la riabilitazione, il recupero ed il reinserimento delle persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali.

L'impegno viene attuato attraverso:
• la creazione di apposite strutture
• la formazione di operatori qualificati
• lo svolgimento di attività di ricerca e sperimentazione nel campo della sordocecità e della  pluriminorazione psicosensoriale
• la promozione di rapporti con enti, istituti, università italiane e straniere
• la sensibilizzazione degli organismi competenti e dell'opinione pubblica per la prevenzione di tali handicap.
Lega del Filo d’oro (http://www.legadelfilodoro.it/)


AlianteL'Associazione Aliante è nata dall'esigenza di genitori di ragazzi portatori di handicap, di garantire un futuro a questi ultimi. Dall'amore e dalla volontà dei volontari si susseguono da moltissimo tempo attività educative.
Tutte le attività sono rese possibili da un gruppo di educatori presenti in modo continuativo, in modo da costituire un riferimento conosciuto e sicuro per i ragazzi. Gli educatori si incontrano per un coordinamento organizzativo delle attività e per migliorare ed adeguare il programma educativo a sostegno delle varie azioni, uscite ludiche, vacanze, abbinati a progetti di grande valore, nati per merito di persone che dedicano parte della loro giornata al volontariato.
Associazione Aliante (http://www.associazione-aliante.it)


© 1997-2017 Millebolle Srl - Tutti i diritti riservati | Ondablu è un marchio registrato di Millebolle Srl | P.IVA 01815631203 | Credits
Via Cicogna, 109 | 40068 San Lazzaro di Savena (Bo) - Italy | Tel. +39 (0) 51.625.6898 - Fax +39 (0) 51.625.8577